L’autore è nato ad Aviano (PN) l’8 ottobre del 1961. Da appassionato di fotografia ha esposto in varie mostre personali e collettive, ha collaborato con importanti riviste come Bell’Italia e Vela e Motore, ma anche con il Comune di Genzano di Roma fornendo proprie immagini per varie attività dello stesso. Ha inoltre fornito immagini alla Telecom per le tessere telefoniche negli anni ’90 e realizzato cartoline di beneficenza per l’Avis. Successivamente è stato anche fotografo di scena di una compagnia teatrale. Nel 2017 due sue foto sono state esposte in un’importante manifestazione denominata “Brescia Foto Festival”, nello stesso anno una sua fotografia è stata scelta e pubblicata sulla rivista IMAGE MAG nel numero di settembre/ottobre 2017. Due sue foto sono state esposte per sei mesi in un museo di Firenze da ottobre 2017 a febbraio del 2018.Ancora si seleziona e partecipa ad alcune mostre collettive nel 2018 in varie parti d’Italia e nel 2019 ha partecipato, su invito, ad un’ulteriore prestigiosa mostra collettiva che si è tenuta a Milano. Sempre nel 2019 ha avviato nuovi importanti progetti di vita e fotografici. Nel 2020 la pubblicazione del suo libro "ODORE SALMASTRO MISTO VERNICE"
L’autore è nato ad Aviano (PN) l’8 ottobre del 1961. Da appassionato di fotografia ha esposto in varie mostre personali e collettive, ha collaborato con importanti riviste come Bell’Italia e Vela e Motore, ma anche con il Comune di Genzano di Roma fornendo proprie immagini per varie attività dello stesso. Ha inoltre fornito immagini alla Telecom per le tessere telefoniche negli anni ’90 e realizzato cartoline di beneficenza per l’Avis. Successivamente è stato anche fotografo di scena di una compagnia teatrale. Nel 2017 due sue foto sono state esposte in un’importante manifestazione denominata “Brescia Foto Festival”, nello stesso anno una sua fotografia è stata scelta e pubblicata sulla rivista IMAGE MAG nel numero di settembre/ottobre 2017. Due sue foto sono state esposte per sei mesi in un museo di Firenze da ottobre 2017 a febbraio del 2018. Ancora si seleziona e partecipa ad alcune mostre collettive nel 2018 in varie parti d’Italia e nel 2019 ha partecipato, su invito, ad un’ulteriore prestigiosa mostra collettiva che si è tenuta a Milano. Nel frattempo fra il 2017 ed il 2018 riprende in mano un progetto fotografico iniziato negli anni 90 che così si concretizza nel 2019 con la pubblicazione del suo primo libro "ODORE SALMASTRO MISTO VERNICE". Fra il 2019 ed il 2020 ha avviato nuovi importanti progetti fotografici che segnano anche l'avvio dei lavori per un nuovo libro. Nel 2020 riceve importanti riconoscimenti dal Magazine LFI, si qualifica nei primi 30 della Regione Trentino Alto Adige per partecipare al concorso Trittico dell'anno della FIAF (purtroppo poi rinviato sine die causa COVID) inoltre ha la pubblicazione di un proprio portfolio sul prestigioso magazine Lens Culture https://www.lensculture.com/ivan-de-francesco.
Nel 2021 ha già avuto diverse pubblicazioni di proprie foto su importanti riviste internazionali
Inoltre l'autore è stato selezionato ed accettato alla frequenza in una prestigiosa Master Class della durata di 6 mesi. Sempre nel 2021 viene contattato da un'editore per inserire una propria foto in un libro fotografico collettivo di Fotografia Transifigurativa. 
Infine il giorno 11 novembre del 2021 è stato pubblicato e presentato ufficialmente a Roma alla presenza del Head of Leica Akademy, un nuovo libro "Con gli occhi di un Amaziɣ", ulteriori informazioni nella pagina del sito dedicata alle pubblicazioni.
I Libri e le foto contenuti nel sito sono acquistabili anche scrivendo all'autore tramite la sezione Contact
The author was born in Aviano (PN) on 8 October 1961. As a photography enthusiast he has exhibited in various solo and group exhibitions, has collaborated with important magazines such as Bell'Italia and Vela e Motore, but also with the Municipality of Genzano di Roma providing his own images for various activities of the same. He also provided images to Telecom for phone cards in the 1990s and created charity postcards for Avis. Later he was also a set photographer for a theater company. In 2017 two of his photos were exhibited in an important event called "Brescia Foto Festival", in the same year one of his photos was chosen and published in the magazine IMAGE MAG in the September / October 2017 issue. Two of his photos were exhibited for six months in a museum in Florence from October 2017 to February 2018. He still selects and participates in some group exhibitions in 2018 in various parts of Italy and in 2019 he participated, by invitation, in another prestigious group exhibition that is held in Milan. In the meantime, between 2017 and 2018 he takes over a photographic project started in the 90s which thus takes shape in 2019 with the publication of his first book "ODORE SALMASTRO MISTO VERNICE". Between 2019 and 2020 he started new important photographic projects that also mark the start of work on a new book. In 2020 he received important awards from the LFI Magazine, he qualified in the top 30 of the Trentino Alto Adige Region to participate in the FIAF Triptych of the Year competition (unfortunately then postponed indefinitely COVID) also has the publication of his own portfolio in the prestigious Lens magazine Culture https://www.lensculture.com/ivan-de-francesco.
In 2021 he has already had several publications of his photos in important international magazines
Furthermore, the author was selected and accepted to attend a prestigious 6-month Master Class. Also in 2021 he was contacted by an editor to insert his own photo in a collective photographic book of Transifigurative Photography.
Finally, on 11 November 2021, a new book "With the eyes of an Amaziɣ" was published and officially presented in Rome in the presence of the Head of Leica Akademy, further information on the page of the site dedicated to publications.
The books and photos contained in the site can also be purchased by writing to the author via the Contact section
Back to Top